Campionato 6^ Giornata Ritorno
Stadio Castelfranco - Ore 15.00
Giorgione - Liapiave 1-1
(Vio)
Giorgione: Gasparello - Regazzo - Favaro - Longato G. - Vio - Speggiorin - Pilotto - De Marchi (31st Longato J) - Gerotto - Stocco (1st Trevisan) - Simioni (40st Stecca). A disp: Dengo
Liapiave: Battistella - Benetton - Cattelan - Controtti (25st Pagotto) - Vianello - Truccolo - Chiarel - Basei - Rezzou - Possamai - Olto (10st El Bakhtoui). A disp: Fontebasso - Zorzini - Tintinaglia - Valenti - Gabrielli.
Gara giocata sin dall'inizio con ritmi altissimi da parte nostra, con l'avversario timido e difensivo. Il modulo cambiato, la presenza di tanti giocatori non al meglio delle proprie capacità fisiche, l'assenza di tanti elementi, ha prodotto un cambio di rotta per la partita odierna. L'adattamento e il grande coraggio di continuare ad aggredire, ci ha permesso di limitare alcune lacune nel gioco e nelle giocate. Purtroppo è da tre settimane che non si riesce a lavorare come si vorrebbe per la richiesta continua di giocatori negli allenamenti della prima squadra. Questo penalizza il gioco, ma non il cuore e le motivazioni, anche oggi venute fuori con ottima interpretazione. La gara non è bella ma è intensa e propositiva da parte dei nostri atleti. L'intensità raddoppia nel momento in cui riusciamo ad andare in vantaggio con Vio che realizza ancora di testa su calcio d'angolo. Sbagliamo due reti con Stocco e Gerotto e il Liapiave su un cross da destra, infila l'angolino in alto a sinistra dove nessuno può arrivare. Un pizzico di sfortuna è arrivata. L'avversario reagisce e ci mette malizia, provocazione e simulazioni continue per danneggiarci. L'arbitro però, è presente e non ci casca, ma noi ci mettiamo del nostro con continui errori banali nel possesso, nelle giocate e nei duelli corpo a corpo, mettendo l'avversario nelle condizione di crederci.
Ricomincia il secondo tempo con la stessa concentrazione del primo, ma non pungiamo come vorremmo. Le seconde palle sono spesso preda dell'avversario e indietreggiamo oltremodo, mettendoci del nostro, non aggredendo e rinculando. Il Liapiave crea ma non fa male, Batte un paio di angoli, ma la sbrogliamo sempre. Arriva così l'occasione della gara al 38 st con un ottimo colpo di testa di Speggiorin che Battistella, portiere avversario, para con grande capacità. Peccato sarebbe stato un buon antidoto alle loro pressioni. Termina dopo tre minuti la gara con il primo nostro pareggio in 20 gare giocate.
Avanti così, cercando di pensare che la prossima gara sia sempre una finale !

Nessun commento:
Posta un commento