Campionato 16^ Giornata Ritorno - Recupero
Stadio Bella Venezia - Ore 15.00

Giorgione - Nervesa  3-0
(De Marchi - Gerotto - Longato J.)

Giorgione: Gasparello - Longato G. - Favaro - Cisotto - Vio - Speggiorin - De Marchi (44st Stecca) - Pilotto (35st Stocco) - Gerotto (20st Longato J.) - Agyeman (32st Trevisan) - Simioni (40st Regazzo). A disp: Dengo.

Nervesa: Meneghetti - Barro - Dametto - Tartini - Perli - Trabucco (35st Masier) - Barbon (17pt Bigolin) - Cattelan( 1st Luna) - Battistella - Rossetto (3st Zambon) - Polo (25st Bernardi). A disp: Coran.

Gara giocata quest'oggi a bella Venezia, campo in buone condizioni grazie al nostro Giuseppe. Approccio ottimo del Nervesa che spinge con decisione alla ricerca di punti salvezza. Noi ribattiamo colpo su colpo, ma le giocate non si vedono. C'è molta intensità, pochi spazi e poca ricerca della profondità. Ne viene fuori una prima mezz'ora viva, ma poco qualitativa. Riusciamo dopo breve periodo a prendere le redini dell'incontro con la palla che cerca di girare tra le magli nere dell'avversario. Arriva così una perla nella giocata di Pilotto e il taglio profondo di De Marchi, che concretizza saltando il portiere e depositando la palla in fondo alla rete, sulla disperata scivolata del difensore avversario.  La gara prende una piega e l'avversario ne risente. Il gioco è lento e prevedibile, non alziamo i ritmi e ci prendiamo una pausa. Anche il Nervesa, sembra non reagire e così ne approfittiamo con Gerotto che trafigge di testa il portiere avversario per il 2-0.
Secondo tempo, molto blando, molto in attesa, l'avversario ci prova e per 20 minuti cerca di trovare la rete per riaprire la gara. nessun pericolo per Gasparello, ma l'atteggiamento troppo lasso, provoca una rinuncia al gioco ed alla mobilità. Riusciamo poco e male ad uscire dalle pressioni. La stanchezza si fa sentire vista la gara intensa di Sabato ed i nuovi innesti danno linfa nuova alla squadra. Entra Longato J. e Trevisan e animano la contesa, con buone giocate e buona vivacità. In panchina ci sono ancora Stocco, Regazzo e Stecca, che non stanno bene, ma entrano a dare il loro contributo.
Arriva così la terza rete di Longato Jack che fa tutto da solo, taglia, prende palla, finta sull'avversario, converge verso il centro, altra finta e tiro dal limite sul primo palo per il suo quarto gol stagionale. Bravo... testa giusta e carattere. Arriva anche l'espulsione di Battistella, centrocampista avversario, per proteste. 3-0 finale e tutti a casa.
Gara difficile, aldilà di che ne dica il risultato finale. Il Nervesa squadra viva, ha cercato di fare la gara seppur con i propri limiti. Noi abbiamo tirato fuori un'altra prestazione di carattere e di compattezza di gruppo. E' un periodo che non si gioca moltissimo, ma il periodo invernale, le piccole problematiche fisiche e qualche errore di troppo, ci porta ad essere cinici e concreti. I gol li troviamo, ma dobbiamo essere ancora più affamati e più feroci nel difendere.
Lavoriamo per il presente, il futuro ce lo dobbiamo creare !



Nessun commento:

Posta un commento