Stadio Castelfranco - Ore 15.00
Giorgione - Eurocalcio 1-0
(Dal Santo)
Giorgione: Gasparello - Longato G. - Favaro - Cisotto - Vio - Speggiorin (42st Stecca) - Dal Santo - Pilotto - Longato J. - De Marchi (24st Stocco) - Simioni (35st Trevisan). A disp: Dengo - Regazzo.
Eurocalcio: Farronato - Toldo - Gaborin (26st Moro) - Ceccato - Bin - Ferronato - Ajrulaj (40st Alessio) - Osmani (20st Makach) - Tommasi (40pt Comacchio) - Fagan - Di Vincenzo: A disp: Barichello - Frighetto - Campagnolo.
Gara durissima giocata quest'oggi al nostro stadio. Eravamo preparati a soffrire in alcuni momenti della gara e così è stato. Un primo tempo ben giocato, con quattro occasioni da rete, 4 angoli, 5 punizioni dal limite ed una buona predisposizione al gioco. La rete arriva però solo al 39pt con un tap - in di Dal Santo che mette dentro la palla. L'avversario è manovriero e pronto a buttarsi negli spazi con energia. Di contro noi amministriamo, diamo pressioni e giochiamo sia nel corto sia nel lungo.
Primo tempo a nostro favore con alcune occasioni sprecate.
Inizia il secondo tempo, in cui l'avversario come all'andata si butta in avanti, non con grande ordine ma con notevole spinta fisica. Noi controlliamo, ma non riusciamo ad uscire, grazie alla grande intensità messa sul campo dall'Eurocalcio. Qui sono emerse alcune criticità, ben arginate con l'ordine e l'organizzazione difensiva. Abbiamo sofferto, ma credo sia all'ordine del giorno saper soffrire e portare a casa altri tre punti fondamentali per la nostra classifica. E' chiaro che la mobilità dei centrocampisti e il possesso degli avanzati, latita, non dobbiamo lamentarci, ma solo continuare a lavorare su questi aspetti singoli e di reparto, in modo da trovare soluzioni idonee per le prossime gare. La gara continua sui binari di spinta ospite e fase difensiva per noi con pronte ripartenze, sempre arginate dalla buona fase difensiva avversaria. Gli avversari prendono una traversa, chiedono due rigori, molto dubbi, di cui uno, simulato e con giocatore ammonito. Alla fine abbiamo l'occasione per il 2-0 ma Dal Santo e Vio sprecano.
Questa settimana abbiamo fatto quattro gare, tre di campionato (Sabato - Martedì - Sabato) più la gara del giovedì, per alcuni, contro la prima squadra. Forse troppo per le nostre energie fisiche. I ragazzi in campo, seppur con qualche difficoltà, hanno dimostrato ancora una volta, la compattezza di gruppo, l'aiutarsi vicendevolmente e saper essere cinici ed esperti quando serve. Credo che non basti solo questo per pretendere la vittoria, ma quest'oggi il saper soffrire, dote non indifferente, sintomo di personalità e sacrificio, abbia fatto la differenza.
Guardiamo avanti e lavoriamo per migliorarci !


Nessun commento:
Posta un commento