Gara Amichevole Stadio Seren del Grappa - Belluno
Union Feltre - Giorgione 1-0
GIORGIONE: Gasparello (Dengo) - Regazzo - Longato (Martini) - Fabbian (Pilotto) - Speggiorin - Stecca - Trevisan (Agyeman) - Cisotto - Longato (Mardegan) - De Marchi (Dametto) - Simioni.
Ottimo primo tempo ben interpretato e ben giocato con pochissime occasioni concesse all'avversario. I ritmi non sono alti, ma la gara è piacevole e ben condotta dai ragazzi castellani. Proviamo per vie esterne più volte, proviamo per vie interne più volte, centriamo una traversa su calcio di punizione, battiamo 5 angoli che non riusciamo a spingere dentro, l'avversario approfitta dell'unico errore difensivo ed al 42 pt. trafigge Gasparello per la rete che varrà la vittoria finale.
La seconda parte è condizionata dalla prima... la necessità, calcisticamente parlando di mettere il sigillo di almeno una rete dopo lo sviluppo del gioco effettuato il primo tempo è primaria per tutto e tutti.Ci ritroviamo con un secondo tempo molto frenetico con poco gioco e molte palle buttate. Ed è normale come detto in anticipo. Le cose positive ci sono e si vede che abbiamo una certa identità, ma a volte lo sport ed il calcio in particolare non permette distrazioni o cali d'attenzione.
Abbiamo avuto comunque la possibilità di centrare la porta più volte non riuscendoci e su questo dobbiamo riflettere, le occasioni come in tutte le gare ci sono, ma dobbiamo alzare la nostra percentuale di realizzazione, concretizzando il lavoro svolto dal gruppo, Termina la gara con una sconfitta che ci deve rendere consci dei nostri errori ma nel contempo essere sicuri che tutto ciò che abbiamo svolto l'abbiamo fatto al massimo sotto il profilo fisco atletico, sotto il profilo tecnico, il profilo situazionale e delle scelte calcistiche ed il profilo delle motivazioni e della cattiveria calcistica da mettere in campo. Prepariamoci alle prime 16 battaglie da giocare in campionato.

Nessun commento:
Posta un commento