Gara Amichevole
Stadio Castelfranco - Mercoledì 31 Agosto 2016
Giorgione - Godigese 2-4
(Agyeman - Nnaj)
Partita dai due volti interpretativi.... nella fase di possesso siamo stati abbastanza precisi, con buone relazioni tra compagni e buone scelte ma verticalizzando poco... in fase di non possesso siamo stati assenti, poco combattivi, poco intuitivi nelle letture, aiutandosi poco sia con la voce che nelle coperture didattiche... insomma siamo andati piano ... ma molto piano !!
La Godigese parte forte, molto aggressiva e con caratteristiche delle squadre che troveremo nel campionato Elite... poco fraseggio, molta corsa e palla che in fase difensiva va lanciata lontana, con ottima combattività e velocità fisica. Da una trattenuta nasce il rigore che l'avversario trasforma 0-1. In questi casi la calma e la razionalità nel continuare a costruire è molto importante, e così è stato. Prima Agyeman e poi Nnaj porta il risultato sul 2-1. Purtroppo oggi non è giornata per la fase difensiva, poco protetta dai quattro centrocampisti e costretta a subire gli inserimenti senza palla degli avversari, trovandosi a volte in quattro contro cinque. I quattro dietro vanno in difficoltà e le coperture e la voce non ci sono, non c'è collante tra i reparti e l'avversario si infila due volte nell'arco di due minuti portando il risultato sul 2-3. Termina un primo tempo giocato a sprazzi, con assenza ingiustificata della fase difensiva da parte di tutti. Si difende tutti ognuno nel proprio reparto. Purtroppo anche la fase di possesso è stata limitata da troppi tocchi, troppe iniziative personali con perdita della palla, mettendo in difficoltà il compagno di reparto e l'intera organizzazione difensiva. C'è molto da migliorare, aldilà delle condizioni tecniche o fisiche del gruppo.
Secondo tempo più molle e poco giocato con poche giocate tecniche, adeguandosi al gioco avversario.... palla lunga e qualcosa succede. Questo non deve mai accadere. la nostra idea calcistica deve sempre prevalere, sia nel momento in cui vi è un equilibrio tattico da parte delle due squadre, sia quando siamo in difficoltà, sia quando abbiamo la gara in mano.
L'abilità tecnica associata ad una buona verticalizzazione e profondità, condita da buona organizzazione generale sia di gruppo che nel reparto, porta sempre a risultati importanti sia nel singolo giocatore, sia nel collettivo, ottenendo per giunta un risultato sportivo.
A tempo scaduto la ciliegina sulla torta in fatto di errori difensivi quest'oggi, con la voce che non esce... incomprensione tra difensore e portiere nessuno parla e l'avversario zitto zitto si inserisce e marca il 2-4 finale.
Come già detto lavoriamo a testa bassa, migliorando le nostre lacune e formando i nostri pregi, con grande umiltà ma consci delle nostre possibilità e potenzialità.

Nessun commento:
Posta un commento