Campionato 8^ Giornata Ritorno
Stadio Castelfranco Ore 15.00
Giorgione - S. Villatora 3-1
(Speggiorin - Cisotto - Longato J.)
Giorgione: Gasparello (30st Dengo) - Longato G. - Favaro - Cisotto - Stecca - Speggiorin - De Marchi (15st Trevisan) - Stocco - Longato J. (30st Pilotto) - Agyeman - Gerotto.
S. Villatora: Tessari - Angi - Schiavo - mescalchin - Peruzzo - Contin - Cavraro (39st Guzzo) - Zampieri (16st Contin B) - Menegazzo (37st Fantinato) - Tommasin (29pt Pasquato) - Santi (42st Contin A). A disp.: Brotto.
Campo difficile quest'oggi, morbido, bagnato ed al limite dell'equilibrio, ma siamo in inverno e dobbiamo adattarci sempre, soprattutto in questo periodo dell'anno. E così è stato. Un buon primo tempo, ritmato e intenso, con un possesso palla elevatissimo e l'avversario schiacciato a difendersi nei propri 30 metri finali. Rischiamo qualcosa perché concediamo spazi e campo all'avversario in ripartenza, ma siamo sempre bravi a gestire le situazioni difficili. Si rivedono dopo molto tempo alcuni fraseggi e giocate veloci. Sbagliamo ancora molto, ma le idee e la mobilità si vede.
Gli spazi concessi sono pochi ma siamo bravi a cercare gli spazi laterali o con gli esterni bassi o con i centrocampisti alti o con le due punte pronte ad allargarsi e cercare le giocate veloci. Qui arrivano le occasioni più volte, sia con cross laterali, sia con inserimenti centrali, sia nei tagli dentro il campo.
Però la gara la sblocca un ottimo colpo di testa di Speggiorin, che chiude a rete sul secondo palo un bel cross, giocando d'anticipo sul primo difensore. 1-0 e palla al centro.
Qui qualcosa succede sempre ed arrivano due occasioni avversarie. Prima una distrazione di Favaro, che concede il tiro all'esterno di ruolo, poi una serpentina centrale ci crea qualche preoccupazione con la fase difensiva poca attenta ed immobile.
Ripartiamo con slancio, cercando di ripetere la buona mezz'ora fatta. Arrivano due occasioni, prima Dennis, poi Longato non materializzano, ma ci pensa Cisotto scagliando la sfera dai 30 metri all'incrocio sinistro, imprendibile per il portiere padovano. Si va al riposo sul 2-0 con qualche rammarico per le occasioni avute e non sfruttate, Ma bisogna anche considerare che l'avversario odierno, seppur non avendo grandi doti tecniche, ha corso per tutta la gara, cercando di proporre intensità e densità.
Si riparte il secondo tempo con maggiore equilibrio e più giocate veloci. Il S. Villatora soffre e li mettiamo in difficoltà attraverso il gioco e le mobilità avanzate. Arriva così il 3-0 per merito di Longato J. che salta due avversari e deposita in rete su leggera opposizione del portiere.
La gara è lunga e la stanchezza si fa sentire, avendo anche soli due cambi a disposizione. La gestiamo e troviamo alcune ripartenze. La testa si fa molla e non corriamo più come prima. L'avversario corre, si danna e trova a 5 minuti dalla fine la rete del 3-1 finale.
Anche oggi abbiamo timbrato il cartellino con intelligenza, corsa, agonismo e qualità nelle scelte tecniche e questo è da rimarcare e ripetere sempre, in ogni gara, da qui alla fine. Qualche difficoltà ce l'abbiamo, un po' per nostri demeriti, un po' per meriti del Saonara.
Dobbiamo crescere nelle scelte, sia nei possessi palla, sia nelle pressioni avversarie.
Il campionato richiede attenzione, è esigente e l'avversario corre sempre. Abituiamoci ad essere veloci e concreti, Adesso conta finalizzare e concretizzare al meglio tutte le occasioni create o concesse dall'avversario e non avere remore a spingere ed andare "forte" !

Nessun commento:
Posta un commento