Campionato 17° giornata Ritorno (Martedì)
Stadio Colle Umberto (sintetico) - Ore 15.00

Vittorio Falmec - Giorgione  0-1
(Agyeman)

Vittorio F.: Brescancin - Pancot - Riotto - Maso - LLaka - Piccoli - Paset - Galeja - Dal Cin (42st Turcanu) - Carlet (10st Tarascio) - Casagrande. A disp: Lorenzet - Tempesta - Bolzan - Sanogo.

Giorgione: Liviero - Longato G. - Stocco - De Marchi - Vio - Speggiorin - Facioni - Simioni - Longato J. (44st Regazzo) - Agyeman - Gerotto (38pt Trevisan). A disp: Gasparello - Stecca - Mancini.

Gara di difficile interpretazione visto l'avversario di turno che corre come noi nel girone di ritorno, dimostrando affidabilità e continuità di risultati. In più da considerare, il campo in sintetico e le mancanze continue di giocatori, anche oggi un solo cambio utile a disposizione.
Siamo squadra e a prescindere di chi vada in campo non è un problema, chi gioca sa cosa fare e come farlo, dimostrando affidabilità e capacità.
La partenza è ottimale, l'interpretazione è quella giusta, prudenza, ma con la giusta aggressività e con uscite sicure e profonde. La mobilità degli 11 in campo è sempre viva e permette di difendere bene, giocare un discreto calcio e cercare di far male all'avversario, attraverso la verticalità e le giocate imprevedibili. Abbiamo un buon possesso palla in questi primi frangenti della gara, ma l'avversario è ben sistemato in campo, corre, ma non punge. Cerchiamo i varchi giusti e la palla pericolosa, riuscendoci in due occasioni ad arrivare al tiro, sfiorando la rete. Ci pensa quindi al 18° del primo tempo Agyeman (in foto ndr.), con una punizione magistrale a sfondare il muro vittoriese e da buon capitano, indicare la via per raggiungere la vittoria. Sbagliamo ancora molto, potremmo arrotondare, ma non siamo precisi.
Secondo tempo in cui la palla staziona molto a centrocampo, l'avversario cerca di bucarci, ma alla fine della gara, non si conteranno occasioni da rete per i giocatori di casa.
Di contro noi siamo perfetti e ordinati nell'impostare, aggredire e difendere, e le occasioni arrivano in successione. Simioni tre volte, Vio di testa, Speggiorin di testa con gol salvato sulla linea di porta e Longato J. non riescono a chiudere la gara. Così l'avversario ci prova sino al 49° del secondo tempo, sperando in qualche errore, che da parte nostra, non arriverà. Termina così un ottimo scontro, difficile, ma ben giocato, preparandoci attraverso questo match, per le prossime gare.
Pensiamo a noi e solamente a noi, cercando di costruire quelle basi forti per portare a termine una stagione difficile.
Creiamo quella mentalità vincente, in cui, conta solo il nostro lavoro settimanale e le nostre capacità, tecniche e fisiche, guardando sempre e solo avanti a noi, pensando al presente e dimenticando il passato. Tornare indietro non si può, modificare il futuro con il nostro atteggiamento si può eccome !!


Nessun commento:

Posta un commento