Campionato 8^ Giornata
Stadio Castelfranco - Ore 15.30
Giorgione - Sacra Famiglia 2-1
(Agyeman - Agyeman)
Giorgione: Liviero - Favaro - Longato G. - Facioni (27st Pilotto) - Stecca - Speggiorin - Mancini (1st De Marchi) - Cisotto - Gerotto (45st Regazzo) - Agyeman (41st Trevisan) - Simioni (27st Longato J.). A disp: Dengo - Dametto
Sacra Famiglia: Bonaldo - Lombardo - Carraro (35st Djordjevic) - Ferdin - Tognon - Meneghetti (45st Sato) - Volpe - Moro (7st Pastorello) - Rosatti (35st Gangemi) - Ferrario - Lauber. A disp: Benvenuti - Richichi - Dal Pozzolo.
Gara ben interpretata sin dall'inizio con ottime idee di gioco e con la giusta aggressività. Creiamo molto ed andiamo a rete subito con Agyeman. Continuiamo a spingere sull'acceleratore e l'avversario è già alle corde per difficoltà nell'interpretare la gara. Purtroppo oggi le idee c'erano ma la volontà di far male all'avversario e la fame di volerlo mangiare è mancata in modo notevole. Creiamo cinque situazioni da rete in mezz'ora di gioco e non riusciamo a buttarla dentro. Poca fame, poca cattiveria calcistica, nel vedere l'avversario in difficoltà e non saperlo "uccidere", calcisticamente parlando. Sbaglia Mancini, sbaglia Gerotto, sbaglia Simioni, sbaglia anche Agyeman e la Sacra famiglia prende fiducia sui nostri errori. I quattro davanti dopo poco sembrano già stanchi mentalmente. Poca voglia di far fatica, cercando di realizzare la rete con il minimo sforzo. Questo non va, soprattutto per chi difende, che si fa un c... per non prendere gol, ma soprattutto per i compagni seduti in panchina che potrebbero correre e non ne hanno la possibilità. Come spesso succede l'avversario insacca la rete del pareggio, costringendoci a ripartire.
Secondo tempo che riparte con la giusta modalità, buona aggressività e buone trame di gioco. Purtroppo gli errori arrivano anche per noi e soffriamo le ripartenze avversarie. Non creano pericolosità con occasioni da rete, ma gli undici padovani, corrono e sportellano come non mai e cercano di indirizzare la gara sulla fisicità. Noi non demordiamo e continuiamo a giocare a calcio, con le nostre idee, ma anche con i nostri errori. Pazienza per gli errori, ma restiamo sul pezzo e cerchiamo la profondità. Arriva cosi la seconda rete personale di Agyeman (in foto ndr.) che corona la sua buona prestazione. Terminiamo ancora con qualche sofferenza, ma siamo ben chiusi e concediamo poco alla risalita dell'avversario.
Chi ha fame e chi corre per un obiettivo, avrà sicuramente ragione alla fine !!!
Nessun commento:
Posta un commento