Campionato 7^ Giornata
Stadio Ormelle - Treviso Ore 15.30
LiaPiave - Giorgione 5-1
(Mancini (r))
Liapiave: Battistella - Tintinaglia (15st Baseotto) - Cattelan - Basei - Benetton - Camerin - Chiarel - Possamai (39st Daniel) - D'Addato (17st Zorzini) - Rezzou (31st Pagotto) - Valenti (28st Trevisan). A disp: Fontebasso - Gabrielli
Giorgione: Gasparello (2pt Dengo) - Regazzo (34st Dametto) - Longato G. - Pilotto (23st Martini) - Stecca (1st Favaro) - Speggiorin - De Marchi (1st Facioni) - Cisotto - Gerotto - Agyeman - Mancini. A disp: Trevisan - Longato J.
Giornata priva di combattività e agonismo propri del calcio, priva di quella fame che ci ha sempre contraddistinto, associata ad un avversario che ha corso e pressato per molto tempo, senza giocare un gran calcio, ma sempre sul pezzo e sempre molto aggressivo.
Da parte nostra non abbiamo saputo evitare le pressioni continue con il gioco e con il fraseggio e nel contempo condite di continui errori singoli che hanno messo in difficoltà l'intera squadra, concedendo campo e occasioni. Inoltre se l'avversario andava a mille, noi siamo andati piano, sia sotto il profilo della corsa, sia nelle reazioni mentali. Nel primo tempo, l'avversario è quasi sempre arrivato prima sulla palla vagante e mettendo palla davanti ha spesso impensierito la nostra fase difensiva.
Nel momento in cui siamo riusciti a conquistare palla, le nostre scelte, sono state approssimative e poco rapide.
Questo non significa che prima eravamo bravi ed ora non lo siamo più..... significa che nel calcio, un minimo di rilassatezza, un minimo di poca concentrazione ed attenzione, porta spesso a risultati inattesi.
La nostra forza è il gruppo, la nostra forza è il gioco, tutto con alta velocità e meccanismi oliati. Questo purtroppo oggi non è successo e le difficoltà sono uscite evidenti.
Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo da un esperienza vissuta in prima persona, che ci porterà a forgiarci e migliorarci ancor più.
La personalità, il gesto tecnico e la fame faranno la differenza in futuro !

Nessun commento:
Posta un commento