Campionato 14° Giornata ritorno
Stadio Castelfranco Veneto
Giorgione - Liventina 2-3
(Simioni - Agyeman)
Giorgione: Gasparello - Regazzo (15st Trevisan) - Longato G. (26st Gerotto) - Cisotto - Vio - Speggiorin - De Marchi (43st Mancini) - Pilotto - Longato J. - Agyeman - Simioni. A disp: Dengo - Stecca.
Liventina: Franzin - Zane (35st Marsonetto) - Soriani (15st Enzo) - Franzin (28st Furlan) - Ostan - Simonetto - Bergamo - Pavan - Bragato (10st Cella) - Ferrazzo - Michelin (1st Celante). A disp: Gallo - Zaramella.
Ottimo passo avanti, rispetto all'ultima gara. Si è vista molta più semplicità di giocata e di ricerca del compagno, con buone triangolazioni sia nella fase difensiva, sia nel reparto avanzato.
L'avversario soffre il nostro fraseggio e mai impensierisce Gasparello. Sarà il tema di giornata del primo tempo, due belle reti, costruite con il gioco e ciniche al punto giusto e due errori importanti che lasciano spazio alle reti della Liventina per il 2-2 finale di primo tempo.
I ritmi non sono elevati, ma ci cerchiamo, con idee e troviamo spesso gli esterni larghi e gli avanzati. Abbiamo poca profondità, ma restiamo pur sempre pericolosi.
Si riparte e la gara si mette sui binari dell'aggressività da parte della Liventina a cui non sappiamo reagire. Diventiamo molli e poco agonisti e gli avversari approfittano di alcuni svarioni tecnici.
La testa è stanca, ci muoviamo poco e speriamo nella dea bendata. Difendiamo male sia con gli esterni, purtroppo improvvisati, ma soprattutto con gli interni, in chiara difficoltà nel trovare le traiettorie. Lottiamo ma siamo disordinati, e quando abbiamo palla, non facciamo male!
La liventina ringrazia e porta a tre le reti su una nostra rilassatezza difensiva.
Da qui alla fine abbiamo una reazione psico fisica e ricominciamo a correre, Ma ormai "il latte è versato" e le difficoltà ci sono nel penetrare la difesa avversaria.
Termina così l'ultima gara in casa del nostro campionato con una sconfitta, direi meritata per i nostri errori singoli, ma soprattutto per il poco lavoro svolto, sia nel correre in campo, sia nelle giocate collettive, viste nella seconda parte di gara.
Teniamoci stretto il primo tempo, per atteggiamento, gioco e concretezza, limitando però in futuro, i nostri errori.
Lavoriamo con serenità, preparandoci al meglio per le prossime gare.

Nessun commento:
Posta un commento