Quarti di Finale - Ritorno
Juniores Elite
Stadio Castelfranco Veneto
Ore 15.30
Giorgione - Grassina 0-1
Giorgione: Liviero - Longato G. - Favaro - Tommasi - Vio - Pilotto - Dal Santo - Donadello (24st Regazzo) - Cendron (15st Simioni) - Agyeman - De Marchi (41st Speggiorin). A disp: Gasparello - Mancini - Trevisan - Longato J.
Grassina: Salucci - Conti - Amoddio - Maccari - Cicalini - Beragnoli - Khodin (9st Malenotti) - Gennaioli - Somigli - Tozzi (33st Santoni) - Maddaluni (12st Guidotti). A disp: Merlini - Bini - Dall'Olmo - Brilli.
Si parte quest'oggi dall' 1-2 dell'andata in quel di Bagno a Ripoli, dove grazie alle due reti esterne, possiamo oggi interpretare la gara con più serenità e gioco.
Ma purtroppo quest'oggi non si è visto né il gioco, né la corsa, né le pressioni della gara d'andata. si è visto però ancora una volta il grande cuore di questi ragazzi, che hanno lottato sino alla fine, restando sempre compatti e ordinati, ma soprattutto organizzati nella fase difensiva.
Abbiamo fatto molta fase difensiva, ma alla fine il Grassina ha tirato due volte in porta, avendo però un predominio territoriale elevato, sotto il profilo del possesso. Si sa che le gare non le vincono chi fa tanto possesso, ma soprattutto in questo momento della stagione, vince chi ha pazienza, ordine e chi la mette dentro, e noi abbiamo avuto la fortuna e la capacità di metterla dentro due volte nel loro fortino toscano. Questo il succo delle due gare.
Pratici, ordinati e organizzati. Così però non deve sempre andare. Dovremo nelle prossime due gare di semifinale, trovare anche un briciolo di gioco, di quel gioco che abbiamo dentro, ma a volte non riusciamo ad esprimerlo per mancanza di coraggio.
Passiamo il turno dopo un primo tempo a mille all'ora per i primi 20 minuti di gara, con l'avversario conscio di dover fare due gol e di non prenderli. Qui la fase difensiva attenta e sempre sul pezzo c'è stata, ma abbiamo avuto due occasioni nelle praterie concesse dai toscani da fare assolutamente, che purtroppo invece non siamo riusciti a concretizzare. L'avversario trova la rete dell'1-0 al 40 pt quando c'era un momento di calma, ed un cross laterale ci ha punito con il colpo di testa di Somigli ben imbeccato da Amoddio.
La seconda parte fa leva sulla lucidità nostra e sulla stanchezza degli avversari. Loro producono gioco ma non concludono, Si dannano nella corsa ma diventano disordinati, con tanti palloni preda di Liviero o di un nostro difensore. L'avversario si espone lascia spazi aperti dietro e per ben tre volte non riusciamo a chiudere la contesa. Termina così la gara con la qualificazione alla semifinale nazionale che ci vedrà impegnati Mercoledì 31 Maggio e Mercoledì 7 Giugno in gara di andata e ritorno con i comaschi del Fenegrò.
Serenità, gruppo, lavoro sul campo, ma anche gioco collettivo .....

Nessun commento:
Posta un commento