Campionato 3^ Giornata - Ritorno
Stadio Comunale Ca' Lino - Chioggia
Ore 15.00

Clodiense Chioggia - Giorgione  2-3
(Simioni (2) - Vio)

Clodiense: Salvagno - Ballarin - Vianello F. (38st Zennaro) - Penzo Ricci - Penzo -  Boscolo ( 15st Padoan) - Garbin - Scafidi - Bullo - Talpo. A disp: Perini - Zerinaro - Ferraro - Vianello - Sadellan.

Giorgione: Gasparello - Regazzo - Favaro - Tommasi - Vio - Speggiorin - De Marchi (14st Stocco) - Cisotto - Gerotto - Agyeman (28st Longato J.) - Simioni (39st Longato G.). A disp: Dengo - Stecca - Fabbian - Trevisan.

Prima gara ufficiale dell'anno 2017 in un campo difficile, che mai aveva visto nessuno vincere in questo primo scorcio di campionato. Clodiense attrezzata per l'alta classifica, scesa anch'essa dai nazionali e con un campo al limite, duro e sabbioso.
L'approccio gara è dei migliori, squadra viva, propositiva, ma soprattutto aggressiva sin dal primo minuto. Passano solo trenta secondi e Agyeman con una botta dai 25 metri fa tremare la traversa, palla che ritorna in campo, preda del portiere. La squadra è aggressiva, ma denota poca vivacità nelle occasioni da rete. I primi trenta minuti sono di marca rossostellata, con l'avversario che molto timido, non impensierisce mai la porta difesa da Gasparello. Oggi l'aggressività, l'ordine e l'organizzazione, ci ha permesso di vincere una gara difficile, sempre aperta ad ogni risultato. Il gioco si è visto poco e le linee di gioco solite, hanno latitato. Va bene anche così, qualche gara "sporca" ci sta in un campionato lungo, ed oggi abbiamo dimostrato di essere squadra, mai intimidita, mai sfiduciata e sempre pronta a lottare su ogni pallone vagante. Bene oggi anche i contrasti fisici, con l'avversario più smaliziato e pronto a gridare ogni qualvolta veniva toccato.
Andiamo a rete con Simioni (in foto ndr.), ma prima per due volte Gerotto, messo in movimento nella profondità, non marca la propria rete personale. La gara è in equilibrio, noi più aggressivi, avversari pronti all'errore. Questo avviene al 44pt, con un colpo di testa errato di Speggiorin, che spiazza Vio e libera Bullo alla rete dell'1-1.
Nulla cambia nella seconda parte, l'approccio e l'aspetto mentale quest'oggi c'è e si vede. Non molliamo di un centimetro e continuiamo a correre più dell'avversario ed arriviamo primi su molti palloni. Il gioco non è fluido, ma efficace. La palla arriva spesso nella metà campo della Clodiense, ma non siamo così scaltri da metterla dentro. Passano solo 6 minuti e ritorniamo in vantaggio ancora con Simioni, che si lancia nello spazio in verticale, riceve, dribbla il proprio avversario e la mette dentro con il portiere in uscita. La spinta è sempre vivace, ma l'avversario non demorde. Qualche errore difensivo lo facciamo, ma recuperiamo sempre con le coperture preventive dei compagni di reparto. Arriva così in un calcio d'angolo (regalato ndr.) il pareggio della squadra di casa, con ben tre ribattute prima del gol risolutore. In questa occasione, la troppa staticità, ha permesso di tirare tre volte in porta nell'arco di 10 secondi, anziché essere aggressivi sul tiratore. 
Anche in quest'occasione, la squadra reagisce con caparbietà e mordente, spingendo sull'acceleratore alla ricerca del nuovo vantaggio. Arriva così la terza rete su bel colpo di testa di Vio, ben imbeccato da Stocco. Termina la gara, con la prima vittoria dell'anno solare, confidando, vista la gara, di essere protagonisti in questo girone di ritorno, che come già detto, sarà molto diverso dall'andata. le squadre migliorano, i singoli crescono e tutti sono affamati di punti, che siano per la vittoria, per la salvezza o solo per una vittoria di prestigio. Contro di noi sappiamo che tutti giocano al massimo. Dovremo andare sempre "forte" come abbiamo dimostrato oggi, limitando i nostri errori e concretizzando il lavoro con la vittoria sul campo.





Nessun commento:

Posta un commento