1^ Giornata Campionato - RIPOSO
Amichevole Sabato 7 Gennaio 2017
Ore 15.15  Stadio Bella Venezia - Castelfranco Veneto

Giorgione - Caminese  5-2
(Pilotto (2) - Stocco - Mardegan - Regazzo)

Giorgione: Liviero (1st Dengo) - Regazzo - Stecca (35st Trevisan) - Stocco (25st Fabbian) - Cisotto (30pt Mardegan) - Speggiorin - Pilotto - Simioni (25st Cisotto) - Trevisan (1st Longato J,) - Agyeman - De Marchi.
Indisponibili: Favaro - Gerotto - Longato G. - Tommasi - Mancini

Gara quest'oggi giocata in Bella Venezia con campo praticabile ma molto duro, in conseguenza del freddo stagionale. L'approccio alla gara è molle, da "amichevole", con l'avversario che invece, gioca, difende e crea in modo ordinato pericoli alla nostra fase difensiva. Non passa un minuto e siamo sotto di una rete. La squadra è serena, ha un buon possesso, ma non incide nei trenta metri finali. L'aggressività e la corsa è limitata e le pressioni non ci sono. L'avversario esce facilmente da pressioni disordinate, non da squadra, ma di singoli e le distanze non ci sono. I ritmi sono molto bassi e la possibilità di far male all'avversario, sono minime. Il possesso è alto, siamo molto spesso nella loro metà campo, ma liberiamo spazi e tempi nella nostra metà campo, concedendo situazioni pericolose. Gli avversari difendono con ordine ed escono con palla, buona abilità da pochi vista. Arriva su un calcio d'angolo il pareggio con Pilotto che riesce ad addomesticare una palla in area e spingerla dentro con abilità. La squadra prende coraggio e di contro l'avversario abbassa il baricentro, cercando di difendere, ma nel contempo avanzare. Ne viene fuori una gara con due difese attente ed un centrocampo latitante. Siamo più bravi noi in questo frangente a guadagnare e rubare più palloni e su una iniziativa di Agyeman, arriva il 2-1 con tap-in di Stocco, al suo primo gol stagionale dopo il rientro. Un primo tempo non adatto alle situazioni da noi create in allenamento e figlio di rilassatezza e forse di un carico di lavoro, con l'eccezione del campo, che non giustifica l'atteggiamento mentale.
Si riparte con un piglio deciso e migliore del primo tempo, ma la musica non cambia. Passano solo due minuti e su una ripartenza l'avversario, con un gran gol a giro, porta il risultato in parità: 2-2.
Ancora una volta la squadra non si disunisce, resta ordinata e continua a fraseggiare con gioco corto e abilità nel lungo. Si cambia qualcosa a livello tattico, si crea, ma non si conclude. Arriva ancora da un'iniziativa di Agyeman il rigore ben calciato da Mardegan per il 3-2 provvisorio.
Qui l'avversario ha un atteggiamento difensivo, molto rischioso, con difesa altissima e spazi alle spalle da attaccare. Facciamo un paio di offside, ma arriva immediato il 4-2 di Pilotto che realizza dopo una pressione intelligente. Arriva anche la quinta rete, con un'azione personale di Regazzo che partendo dalla nostra metà campo e trovando i compagni a sostenerlo, va a chiudere un'azione corale, con un rasoterra sul palo lontano. Ci sono altre occasioni per arrotondare, ma la cinicità e l'abilità di chiudere, non esce. Una buona sgambata che porta fiducia al lavoro svolto e da svolgere.







Nessun commento:

Posta un commento