Campionato Juniores Elite
Stadio Murano - Venezia
Ore 15.00

Pro Venezia - Giorgione  1-2
(Simioni - Gerotto)

ProVenezia: Zennaro - Corrò - Fort (31st Barbini) - Ballarin - Fontolan - Smith - Junek - Rossi (1st Paggiaro) - Benatelli - Gorin (10st Travaglini) - Anniciello. A disp: Crosera - Sambo - Rosada.

Giorgione: Liviero - Regazzo - Favaro - Cisotto - Longato G. - Speggiorin - Pilotto (22st Stocco) - Simioni (25st Mancini) - Gerotto - Agyeman (36st Stecca) - De Marchi (16st Cendron). A disp: Dengo - Dametto - Longato J.

Gara difficile da affrontare per la trasferta non lunga, ma in cui bisognava cambiare tre mezzi: pulmino, tram e vaporetto. Alimentazione non consona e approssimativa, per orari e per tempi, campo sintetico di quarta generazione molto scivoloso e ultimo non ultimo avversario che nel proprio campo aveva fatto un fortino inespugnabile: In due anni 22 gare in casa di cui 20 vittorie e due pareggi, con nessuna sconfitta a tabellino. I numeri sono implacabili 63 reti fatte e solo 16 subite in 22 gare in quel campo, piccolo, sintetico e con la Pro Venezia aggressiva e molto alta. 
La nostra interpretazione è serena e conscia delle idee da mettere in campo. Gli atleti hanno fatto il resto: grande calma nel momento di massima pressione, e di momenti difficili ce ne sono stati molti. 
Ma anche grande coraggio di giocare a calcio contro avversari che premevano alti per cercare la rete. Siamo quasi sempre usciti con sicurezza e personalità. qualche errore si è visto, ma lavoreremo per limare anche quei pochi errori fatti. I primi 30 minuti sono di marca veneziana, in cui l'avversario intimorisce per fisicità, aggressività e esperienza nel proprio campo, ma con poche idee calcistiche, grandi pressioni e giocate sull'errore dell'avversario. La nostra forza è la coesione di gruppo e questa dote ha dato i suoi frutti, tutti uniti, tutti a remare per la stessa causa: vincere... giocando a calcio e verticalizzando velocemente le situazioni di gioco, ma nel contempo difendere con il coltello fra i denti, non concedendo nulla o quasi nulla agli avversari veneziani. 
Nel momento in cui l'avversario ci ha dato palla abbiamo espresso qualità di gioco e personalità nelle scelte di gioco, muovendoci con continuità ed intelligenza, doti che fanno crescere un giovane calciatore, divertendosi e sfidando l'avversario con la tecnica e la corsa.
I minuti passano e l'avversario trova sempre il calcio lungo in area, quasi sempre preda di Liviero. Uniche occasioni veneziane, un tiro da lontano dell'attaccante di casa ed un colpo di testa su calcio d'angolo. Nel finale di primo tempo abbiamo tre situazioni favorevoli con Pilotto, De Marchi e Gerotto, ma non siamo bravi a concretizzare.
Inizia il secondo tempo con il ProVenezia molto più aggressivo e con più mestiere, nei confronti dell'arbitro e nelle parole usate nei contatti fisici. Il tutto con un pubblico esterno rumoroso e pronto a metterci la parola giusta per influenzare l'arbitraggio. Teniamo con forza e decisione, ma soprattutto continuiamo a giocare palle veloci ed in mezzo al campo, quando non abbiamo palla, mordiamo con cattiveria calcistica e determinazione a portare a casa il risultato. Proprio su una palla riconquistata arriva la bella rete di Simioni che sfrutta il lavoro dei compagni e chiude a rete con un tiro a giro a mezza altezza di sinistro nel palo lontano, dove il portiere di casa non potrà mai arrivare.
L'inserimento di forze nuove danno nuova linfa al gruppo, ma l'avversario ferito non molla, anzi ci mette tutta la malizia per arrivare al pareggio. Il Pro venezia attacca a testa bassa, diventando disordinato e concedendo campo ai nostri avanzati. Ancora per la nostra aggressività in mezzo al campo, riconquistiamo giocando la palla veloce a Cendron che smista bene sull'inserimento di Gerotto che si trovare nello spazio giusto al momento giusto e chiude a rete in modo impeccabile, timbrando anche oggi il sigillo personale. L'avversario non demorde e siamo solo alla mezz'ora di gioco. Tenta tutte le carte, inserendo altre due punte, creando confusione e molta intimidazione. 
Noi difendiamo con energia e precisione, concedendo solo un colpo di testa su angolo. L'arbitro ci mette del proprio concedendo un rigore alquanto dubbio a tutti. 1-2 e palla al centro. C'è ancora da soffrire, ma la calma, l'ordine e l'aggressività in mezzo ci fa trovare pronti ad infrangere il campo di Murano, portando a casa tre punti per la nostra classifica. 
E' stata una buona battaglia, vinta dal gruppo, vinta con idee, personalità e qualità tecnica, ma la guerra si deciderà in primavera, visto il lotto delle pretendenti alla vittoria finale. 
Giochiamo una gara alla volta, ricordando le passate gioie ed emozioni positive e negative, ma guardando sempre avanti alla prossima gara, costruendo il nostro viaggio verso l'obiettivo prefissato.
Sarà sempre dura e nessuno ci regalerà nulla ! Dobbiamo guadagnarcelo con gioco, agonismo calcistico e divertimento, restando sempre uniti nella lotta e nel gioco, in ogni sfida da affrontare ogni Sabato.





Programma Trasferta Venezia
Sabato 26 Novembre 2016

Pranzo ore 11.15
Partenza dallo Stadio Ore 11.40
Arrivo Piazzale San Giuliano Ore 12.45
Tram verso piazzale Roma Ore 13.00
Traghetto verso Murano Partenza Ore 13.20
Arrivo a Murano Ore 13.45

Gara Ore 15.00
Pro Venezia - Giorgione 1911
Campo sintetico 98x56


Rientro con le stesse modalità.
Buona gara ragazzi !


COMUNICATO STAMPA
SOSPENSIONE CAMPIONATI REGIONALI L.N.D. E S.G.S.
GARE DI SABATO 19 E DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016

A causa del perdurare di condizioni meteorologiche particolarmente avverse e constatata la situazione degli impianti sportivi in tutte le Province, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto a salvaguardia dell’incolumità degli atleti, arbitri e in particolare a tutela degli stessi impianti ritiene di dover sospendere l’attività di competenza in programma
Sabato 19 e Domenica 20 Novembre 2016,
come di seguito specificato :
• Campionati Regionali LND solo per la Juniores Elite e Juniores Regionale
• Campionati Regionali SGS Allievi Elite e Regionali (fasce A e B), Giovanissimi Elite e Regionali (fasce A e B),  Campionato Giovanissimi Professionisti
 • Campionati di Calcio Femminile (Primavera)

esclusivamente per le gare che si disputano in Veneto.
Per l’attività Provinciale ogni decisione è demandata alla Delegazione di competenza
Per l’attività Regionale di Calcio a 5, compresa anche quella giovanile, ogni decisione verrà intrapresa ed eventualmente comunicata dal Responsabile della Divisione Calcio a 5 Regionale con apposito Comunicato Stampa.

Ve, Marghera 19 novembre 2016

Classifica al 18 Novembre 2016

FAVARO 26 16 10
PRO 25 16 9
GIORGIONE 24 12 12
LIVENTINA 22 12 10
CASSOLA 22 12 10
LIAPIAVE 21 11 10
CLODIA 19 13 6
PIOVESE 15 11 4
SACRA 13 12 1
OPITERGINA 11 8 3
SAONARA 11 10 1
CORNUDA 10 3 7
VITTORIO 10 5 5
VEDELAGO 10 10 0
ROSA 10 5 5
CAVARZANO 8 5 3
NERVESA 8 6 2

Prossime gare:

Cavarzano - Sacra Famiglia
Clodiense - Opitergina
Cornuda - Saonara
Cassola - Rosà
Giorgione - Favaro
Nervesa - Piovese
Vedelago - Liventina
Vittorio - Pro Venezia


Campionato 12^ Giornata
Stadio Rosà - Via dei Fanti Ore 15.00

Rosà - Giorgione  0-1
(Gerotto)

Rosà: Trentin - Primon (26st Feltrin) - Basso - Lando (38st Nastic) - Palumbo - Bisinella - Moretto - Guarise - Guidolin E. (20st Guidolin M.) - Stragliotto - Buzzilla (1st Gheller). A disp: Mion - Peron

Giorgione: Liviero - Favaro - Longato G. - Cisotto - Stecca (42st Mancini) - Speggiorin - Pilotto (22st Stocco) - De Marchi (22st Trevisan) - Gerotto - Agyeman (38st Dametto) - Longato J. (12 st Cendron). A disp. Dengo

Ancora una volta gara dai due volti. Un primo tempo caratteriale, con idee di gioco e ottima mobilità senza palla. Buona anche la fase difensiva, ordinata e priva di smagliature. Contrapposto ad un secondo tempo, in cui giochiamo per 15 minuti e poi subiamo le scorribande degli avversari che aggrediscono senza ordine, attaccano in 6/7 giocatori e difendono solo con tre difensori. Teniamo e controlliamo la spinta avversaria, ma nelle rapide ripartenze non chiudiamo la gara.
Un primo tempo come detto ben giocato con rete al 3 minuto di Gerotto abile a muoversi sull'esterno e ricevere palla libero da avversari e chiudere a rete in diagonale. La gara prosegue con ottimi spunti personali e con lo spirito di gruppo ideale. Colpiamo una traversa con Speggiorin e non concretizziamo un'occasione enorme con Longato J. e nè Agyeman, nè Gerotto chiudono la gara quando capitano le altre due occasioni. Si chiude un primo tempo ben giocato, ma che non ci soddisfa sotto il profilo del risultato, poco ampio e poco meritevole per il gioco e le idee espresse.
Ripartiamo il secondo tempo con la giusta interpretazione, ma non finalizziamo la mole che esprimiamo. Da qui l'avversario prende coraggio e attacca a testa bassa con tanti effettivi, lasciando campo libero a facili contropiedi. Ci può stare di soffrire dietro e con un avversario alla ricerca della rete del pari, ma non ci sta essere poco abile nelle ripartenze con tanto campo e pochi difensori. Non la chiudiamo e soffriamo fino alla fine. Questo sappiamo farlo e non è l'unica volta che portiamo a casa un risultato soffrendo alla fine, difendendoci con ordine e con il giusto sacrificio.
Questo porta risultato e certezze ed è su questo che dobbiamo costruire il nostro campionato.
Essere brevi a giocare a calcio, quando l'avversario te lo permette. Essere bravi a dare pressioni e spirito agonistico, quando l'avversario cerca a sportellate di sopravanzarci. Essere bravi quando c'è da difendere in 6/8/9 giocatori. Essere bravi a ripartire e "far male" all'avversario quando ci concede spazi e campo. Lavoriamo forte per il prossimo scontro che ci vedrà affrontare la capolista Favaro.





Campionato 11^ Giornata
Stadio Castelfranco veneto Ore 15.00

Giorgione - Vittorio  1-4
(Agyeman)

Approccio alla gara lento e poco motivato, ritmi bassissimi, palloni non giocati, tutti si nascondono e per 15 minuti lasciamo campo e gioco all'avversario che ringrazia sull'errore difensivo e va in vantaggio. La reazione c'è ed è rabbiosa, ma non si può partire con l'handicap, regalando una rete e speranza all'avversario. Continuiamo sulla falsa riga del "non gioco" e la mettiamo davanti con rete immediata di Agyeman. Si continua ancora giocando poco e l'avversario è in evidente difficoltà. Si sbaglia troppo davanti, due volte Trevisan, una Gerotto ed un'altra Simioni. Non riusciamo ad essere cinici e concreti davanti alla porta. Creiamo tantissimo pur non giocando quest'oggi, ma non siamo determinati a chiudere la gara. Restiamo anche in 10 per la doppia ammonizione a Simioni.
Si riparte in inferiorità numerica nel secondo tempo con il giusto piglio e la giusta cattiveria. Creiamo ancora molto ed arrivano tre occasioni per metterla dentro.. prima Stocco, poi Cisotto ed infine gol annullato a Agyeman per un fuorigioco inesistente.  Per la legge del calcio contropiede avversario e gol del 1-2. Spingiamo ancora stiamo bene fisicamente e cerchiamo la via del gol, ma le forze cominciano a mancare per la grande profusione di energia messa nei primi 80 minuti.
L'avversario ancora con due contropiedi arrotonda il risultato finale.
Che dire.....Non possiamo giocare un primo tempo come quello visto oggi, seppur nella mediocrità del gioco abbiamo sbagliato 5 occasioni da rete, per poi giocare un secondo tempo generoso e cattivo, sbagliando ancora tre occasioni e concedendo il vantaggio all'avversario.
Razionalità e organizzazione, per l'intera gara.
Sognare serve a poco se non interpretiamo le gare al massimo delle nostre possibilità, con corsa, agonismo e tecnica.



Campionato 10^ Giornata
Stadio Castelfranco Veneto - Ore 15.00

Giorgione - Opitergina  2-0
(Agyeman - Agyemana)

Giorgione: Liviero - Regazzo - Favaro - Cisotto - Longato G. - Speggiorin - De Marchi (6st Trevisan) - Pilotto - Somioni (40st Stecca) - Agyeman (46st Longato J.) - Gerotto (32st Stocco). A disp: Dengo - Dametto - Martini.
Opitergina: Beraldo - Shera (24pt Merzouk) - Rosolin (22st Steffenel) - Novakovic - Perin - De Tuoni - Seye - Cecchetto - Perin - Sirca - Saccardi (20st Domenicale). A disp: Pellin - Montenero - Yangba - Antonutti.

Ancora una volta timbriamo il cartellino, sfoderando una buona prestazione, con ottime idee, buon calcio e buone trame di gioco. Gli errori ci sono in tutti i reparti, ma la coesione e la compattezza del gruppo li rimargina con buona capacità. Giochiamo molto quest'oggi, ci troviamo e ci muoviamo con continuità, ma purtroppo questo non basta ancora per mettere al sicuro un risultato ampio. Arriviamo con facilità di gioco dall'altra parte, ma gli errori sotto porta sono molteplici, non per qualità, ma per frettolosità nell'esecuzione. Va in rete Agyeman su passaggio di Gerotto e poi inizia lo show dei record già visto in altre occasioni. Questo non ci deve preoccupare, ma deve farci riflettere.
Arriviamo cinque/sei volte davanti al portiere ma non arrotondiamo. Questo con il passare del tempo di gioco, può diventare pericoloso, perché accresce la volontà di recuperare da parte dell'avversario, ed una o due reti possono essere recuperate in ogni momento della gara.
Si riparte nel secondo tempo, consapevoli di cercare di chiudere la gara con altre reti e sapendo che l'avversario non starà a guardare. Infatti l'avversario si mette a specchio e fa densità in mezzo al campo, cercando la fisicità e il mestiere per oltrepassare l'ostacolo.
Riusciamo attraverso il gioco a rimpinguare il bottino portando a due le marcature sempre con Agyeman. La gara è una spinta offensiva dell'avversario, ma mai pericolosa, con campo a disposizione per entrare e chiudere la gara. I rapidi contropiedi ci sono ma sono a volte troppo frivoli e poco precisi nei movimenti. Capitano altre occasioni nei piedi di Gerotto e Trevisan, ma il risultato resta così sino alla fine portando a casa una buona prestazione con sprazzi di discontinuità nel gioco.

La strada è lunga e ci sono tantissime gare da giocare. Continuiamo con regolarità e coesione.