Torneo Dal Bello - San Zenone Ezzelini

Giorgione - Belluno 2-0
(Agyeman - Cisotto)

Gaparello (25' Dengo) -  Stecca ( 25' Dametto) - Speggiorin  - Libralato - Longato G. - Cecchin (25' Mancini) - Cisotto - Nardulli (25' Longato J.)- Agyeman - Gerotto - Simioni (30' De Marchi).

Gara a tempo unico di 45' giocato a buon ritmo contro un avversario che aveva appena giocato con il Bassano e perso 1-0. La nostra interpretazione è stata buona sin dall'inizio, con buone situazioni singole e nel collettivo.La prima parte è molto frenetica con un Belluno che pressa in tutti i modi e in tutti gli spazi, ma noi ne usciamo sempre con il gioco e con le costruzioni basse.Ci sono subito tre occasioni nitide con Agyeman, Gerotto e Nardulli ma la palla non entra. La pazienza e la volontà di giocare ci premia nei minuti seguenti con Agyeman che si incunea centralmente e fa secco il portiere avversario per l'1-0.La rete ci rende ancor più determinati e creiamo alcune occasioni pericolose ma sprechiamo nell'ultimo passaggio e nei metri finali. Un colpo di testa di Cisotto porta a due le marcature. Cambi di ben 5 giocatori nella parte finale che crea più agonismo ma poca qualità di gioco. Le linee di gioco fanno fatica ad uscire, ma la prestazione è degna di questo nome.
Il gruppo si fortifica e gli obiettivi iniziali si stanno materializzando: Organizzazione e ordine nei compiti singoli e di reparto, attraverso un gioco corale che permette di costruire azioni e prestazioni singole. 



Nessun commento:

Posta un commento