Programma settimanale

Lunedì 29 Agosto - Riposo
Martedì 30 Agosto Allenamento Ore 16.30 Bella Venezia

Mercoledì 31 Agosto Gara Amichevole Stadio Ore 18.30
Giorgione - Godigese

Giovedì 1 Settembre Allenamento Ore 16.30 Bella Venezia
Venerdì 2 Settembre Allenamento Ore 16.30 Bella Venezia

Sabato 3 Settembre Gara Amichevole Bella Venezia Ore 17.00
Giorgione - San Giorgio Bosco

Domenica Riposo


Triangolare Finale Dal Bello

Giorgione - Altovicentino  0-0  (4-2 d.c.r.)

Gasparello - Stecca (Longato J.)- Speggiorin - Libralato - Longato G.- Cecchin - Martini - Trevisan (Mancini) - Simioni - Agyeman - Nardulli

Altra bella gara da giocare contro un Altovicentino infarcito di qualità e di tanti giocatori semi professionisti in convitto e con l'allenatore preso da un Eccellenza campana. Il pallino del gioco in questa gara è mancato in parte. La costruzione di gioco si è vista poco, un po' per stanchezza un po' perché i due centrali si nascondevano o venivano presi facilmente dagli avversari. Così facendo i nostri difensori seppur giocando, non sono quasi mai riusciti a trovare la palla verticale, costringendoli a calciare negli spazi avanzati, con il pallone preda dei difensori avversari.
La buona fase difensiva e la giusta calma ha fatto si che la squadra avversaria non abbia avuto nessuna occasione da rete. Al contrario Agyeman colpisce un palo che poteva averci dato la vittoria sul campo. Si termina la gara con uno 0-0. ed i rigori ci premiano vincendo 4-2.
Il Torneo lo vince il Bassano, noi arriviamo secondi e l'Altovicentino terzi.
Ci premiano anche con il trofeo Fair-Play per la squadra più corretta.
Il gruppo si cementifica e le idee ci sono. La condizione fisica è da migliorare ma siamo già a buon punto anche in questo mini torneo.
Abbassiamo la testa e lavoriamo per poter crescere nel gioco e nelle idee e poter esser pronti attraverso questi confronti, alla prima di campionato.


Triangolare finale  - Torneo Dal Bello

Giorgione  - Bassano  0-0  (7-8 d.c.r.)

Arriviamo al triangolare finale con Alto vicentino altra prima dell'altro girone e nuovamente Bassano, come migliore seconda. Eliminati Belluno - Montebelluna e Union Feltre.
Si inizia di nuovo contro il Bassano. Gli avversari in questa seconda gara sono più timorosi, ci temono e non esprimono grande qualità di gioco. Oggi siamo solo in 14 per la concomitante gara della prima squadra in Coppa Italia, ma questo non inficia sull'interpretazione dei singoli e sulla mentalità espressa in campo. Le idee sono chiare, tutti sanno cosa fare e come agire nel proprio spazio, adattandosi alle situazioni, cercando le superiorità numeriche e difendendosi nel momento del bisogno. La gara scorre via veloce con buone costruzioni, una buona cerniera a centrocampo ma con delle difficoltà a trovare il pertugio giusto per far male all'avversario. Il Bassano cerca di impostare il gioco, ma la buona organizzazione generale e la giusta calma nel difendere non dà scampo alla squadra bassanese.Il più attivo in fase avanzata è Agyeman che mette in difficoltà la difesa avversaria con velocità e tecnica. La rete non arriva ed il Bassano non crea nulla di pericoloso. Si va ancora una volta ai rigori. Qui l'errore di Mancini e l'espulsione del nostro portiere crea scompiglio, ma ci pensa il nostro Libralato a parare quello che arriva. Si va da oltranza e l'errore di Martini porta il Bassano avanti.


  
Torneo Dal Bello San Zenone Ezzelini

Giorgione - Bassano 2-2  (5-3 d.c.r.)
(Gerotto - Trevisan)

Gasparello- Stecca (Martini) - Speggiorin - Libralato - Longato G. - Cecchin -  Cisotto - De Marchi (Mancini) - Agyeman (Massarotto) - Simioni (Trevisan) - Gerotto (Regazzo).

Avversario tosto e di categoria che ha messo le giuste motivazioni al gruppo, esprimendo qualità e quantità nelle occasioni e nel gioco. In questo mini tempo da 45' il nostro possesso palla è stato minore della prima gara, con difficoltà nel prendere in mano le redini del gioco. In alcuni frangenti ci siamo riusciti, in altri abbiamo mantenuto un possesso molto basso ma privo di verticalità. La precisione del Bassano nel coprire tutti i varchi in mezzo al campo, non ha permesso le giocate "dentro" e le difficoltà nelle uscite laterali. La mobilità c'è stata ma a volte con i tempi e modi errati. Il gruppo c'è e dimostra anche in questa gara potenzialità di rispetto, non ancora però espresse nel modo e nei tempi adeguati.Il Bassano passa in vantaggio dopo solo 1' con una staffilata dai 30 metri che si infila nel vertice alto alla sinistra di Gasparello. La squadra non demorde ed inizia il suo percorso tecnico e con le idee calcistiche da mettere sul campo. Il Bassano inizia la fase calante grazie alle nostre idee nel giocare e verticalizzare negli spazi avanzati. In una di queste è bravo Gerotto ad infilarsi e chiudere per l'1-1 momentaneo. La gara è piacevole ed un errore dell'assistente provoca l' 1-2 a favore del Bassano che ringrazia. Passano soli due minuti e la gara si rimette in equilibrio grazie ad una percussione prima di Regazzo e poi di Trevisan che porta al risultato finale di 2-2. Calci di rigore che finiscono 5-3 con tutti i nostri giocatori a segno e Libralato ultimo rigorista (in foto archivio n.d.r.) a festeggiare con tutta la squadra sotto la curva.  



Torneo Dal Bello - San Zenone Ezzelini

Giorgione - Belluno 2-0
(Agyeman - Cisotto)

Gaparello (25' Dengo) -  Stecca ( 25' Dametto) - Speggiorin  - Libralato - Longato G. - Cecchin (25' Mancini) - Cisotto - Nardulli (25' Longato J.)- Agyeman - Gerotto - Simioni (30' De Marchi).

Gara a tempo unico di 45' giocato a buon ritmo contro un avversario che aveva appena giocato con il Bassano e perso 1-0. La nostra interpretazione è stata buona sin dall'inizio, con buone situazioni singole e nel collettivo.La prima parte è molto frenetica con un Belluno che pressa in tutti i modi e in tutti gli spazi, ma noi ne usciamo sempre con il gioco e con le costruzioni basse.Ci sono subito tre occasioni nitide con Agyeman, Gerotto e Nardulli ma la palla non entra. La pazienza e la volontà di giocare ci premia nei minuti seguenti con Agyeman che si incunea centralmente e fa secco il portiere avversario per l'1-0.La rete ci rende ancor più determinati e creiamo alcune occasioni pericolose ma sprechiamo nell'ultimo passaggio e nei metri finali. Un colpo di testa di Cisotto porta a due le marcature. Cambi di ben 5 giocatori nella parte finale che crea più agonismo ma poca qualità di gioco. Le linee di gioco fanno fatica ad uscire, ma la prestazione è degna di questo nome.
Il gruppo si fortifica e gli obiettivi iniziali si stanno materializzando: Organizzazione e ordine nei compiti singoli e di reparto, attraverso un gioco corale che permette di costruire azioni e prestazioni singole. 



Programma settimanale:

Lunedì 22 Allenamento Ore 9.30
Martedì 23 Allenamento Ore 9.30
Mercoledì 24 Allenamento Ore 9.30

Giovedì 25 Triangolare: Giorgione - Belluno - Bassano

Venerdì 26 Allenamento Ore 9.30
Sabato Riposo

Domenica Triangolare Giorgione - Bassano - AltoVicentino


Gara Amichevole Sabato 20 Agosto 2016

GIORGIONE - Calvi Noale  3-0
(Agyeman - Speggiorin - Mancini)

Gara interpretata nel modo giusto con l'approccio mentale giusto.  Buona partenza iniziale con rete dopo appena 30" su una pressione avanzata ed una iniziativa personale di Agyeman (in foto ndr.) che ruba palla e s'invola in area, battendo il portiere avversario sul palo vicino. La gara è ben giocata con le giuste attese i giusti sincronismi e le susseguenti pressioni. Non sono sempre idonee ma siamo ad Agosto.... Il ritmo non è altissimo così come detto in pre-gara, mentre la testa deve viaggiare a mille all'ora, la condizione fisica verrà. Le scelte devono essere precise e veloci e la testa e la velocità di pensiero può aiutare a crescere ed accrescere la propria autostima. L'avversario cerca di contrastare con agonismo e forza fisica, dall'altra parte noi cerchiamo gioco e capacità di scegliere in base alla situazione calcistica che ci si pone di fronte. L'ordine e l'organizzazione hanno la prevalenza in questo primo tempo, dando modo di essere più precisi in fase realizzativa. Le costruzioni si vedono e le idee di gioco escono in modo evidente. Due occasioni importanti per Simioni mancate malamante, ma ci pensa Speggiorin con un tap in, dopo una buona azione corale, a portare a due le reti per la nostra formazione. Terza rete di Mancini cinico e qualitativo nel mettere a tre le distanze dall'avversario. Secondo tempo ben giocato con tanti cambi e qualche stanchezza fisica. Possesso dell'avversario ma la nostra fase difensiva concede poco e tiene inviolata la nostra porta.
Prossima gara al Torneo di S.Zenone. Avversari la Juniores Nazionale del Belluno e la Berretti del Bassano Virtus.






Giorgione Calcio 1911

Categoria Juniores - Annate 1998 1999

Primo giorno di ritrovo Martedì 16 Agosto 2016
Campo Bella Venezia - Castelfranco Veneto - Treviso

Programma settimanale:

Martedì 16 Ritrovo presentazione e allenamento 9.30
Mercoledì 17 Allenamento 9.30
Giovedì 18 Allenamento 9.30
Venerdì 19 Allenamento 9.30
Sabato Gara Amichevole: Giorgione - Calvi Noale Ore 15.30
Domenica riposo.